“Devatis AG offre prodotti a valore aggiunto e convenienti di massima qualità per fornire soluzioni terapeutiche agli operatori sanitari e ai pazienti con esigenze mediche.”
Philipp Haas, Presidente del Consiglio di Amministrazione

DEVATIS AG


Chi è EastPharma


EastPharma Ltd è stata fondata nel 2006 con l'obiettivo di diventare uno dei protagonisti dell'industria farmaceutica in rapida crescita dei mercati emergenti tramite una crescita organica, le acquisizioni e il consolidamento in mercati frammentati. EastPharma Ltd ha condotto una IPO (offerta pubblica iniziale) e nel 2008 è diventata una società quotata alla Borsa di Londra (LSE). La principale iniziativa intrapresa da EastPharma Ltd è stata quella di facilitare l'implementazione della nuova strategia di crescita di DEVA, una delle principali società farmaceutiche generiche turche. Nel 2006 la società EastPharma è diventata indirettamente l'azionista di maggioranza di DEVA installando un nuovo team di gestione.

La società, con sede a Istanbul, in Turchia, produce e vende farmaci generici, formulazioni e principi attivi farmaceutici (API) ed è una delle principali società farmaceutiche del paese. EastPharma attualmente detiene in modo indiretto l'82,21% delle azioni DEVA. Dal momento in cui EastPharma Ltd ha indirettamente acquisito tramite EastPharma Sarl il controllo dell'azienda turca DEVA produttrice di farmaci generici, ha messo in atto competenze gestionali specialistiche per garantire alle filiali una posizione forte per incrementare la loro quota di mercato e la redditività.


Chi è DEVA


Attiva sin dal 1958, DEVA Holding ha concentrato i suoi sforzi sull'incremento della salute umana e della qualità della vita. DEVA Holding opera nel settore sanitario ed è uno dei produttori farmaceutici di lunga data della Turchia con circa 2400 dipendenti, 3 siti produttivi e un centro di ricerca e sviluppo premiato.


Grazie agli stabilimenti produttivi dotati di certificazione EU GMP e US FDA, ai laboratori con tecnologie all'avanguardia e al forte team, DEVA Holding ha una capacità produttiva annua di 578 milioni di unità. La società ha circa 600 prodotti approvati in quasi 60 paesi ed esporta medicinali e materie prime farmaceutiche in oltre 40 paesi. Devatis GmbH è stata fondata in Germania nel 2016 iniziando ad operare con una moltitudine di appalti molto attesi e premiati. Nel 2017 è stata fondata la consociata americana Devatis Inc., permettendo un crescente slancio delle operazioni in quel mercato e l'esportazione di due prodotti negli Stati Uniti.


È stata fondata la consociata svizzera Devatis AG ed è diventata operativa.


Forte dei 60 anni di esperienza di successo di DEVA, DEVATIS AG inizia la propria attività nel mercato dei farmaci generici svizzero per il beneficio dei pazienti svizzeri sotto la guida del Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO svizzero Philipp Haas.


Attualmente, il portafoglio di Devatis AG è composto da prodotti ematologici e oncologici e sta tutt'ora sviluppandosi in altre aree terapeutiche come il SNC, i preparati ormonali sistemici e gli antinfettivi per uso sistemico.


Philipp Haas

Presidente del Consiglio di Amministrazione


Philipp Haas, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di DEVA Holding, detiene un MBA bancario presso l'Università di Economia, Diritto e Economia Aziendale di San Gallo.


Nato in Svizzera, parla correntemente tedesco, inglese, francese, spagnolo, portoghese, italiano e turco. Consulente e direttore degli investimenti dal 1992, Philipp Haas ha una vasta esperienza sui mercati dei paesi dell'Europa orientale e in particolare sul mercato turco. Avendo preso parte a numerosi progetti di ristrutturazione in Ucraina e in Turchia, negli anni '90 Philipp Haas è stato membro di numerosi Consigli di Amministrazione a nome di investitori aziendali stranieri, tra cui Rogan Brewery in Ucraina e Net Holding in Turchia. Forte della vasta esperienza nell'industria farmaceutica, Philipp Haas è stato consulente di fondi dell'industria farmaceutica nei mercati in via di sviluppo e ha indirizzato questi investimenti verso l'Europa orientale.

Tra tali aziende vi è Slovakopharma diventata di seguito Zentiva. In qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione di EastPharma Ltd e DEVA Holding, Haas è anche Presidente di BOD in, Saba İlaç Sanayi ve Ticaret A.Ş, New Life Yaşam Sigorta A.Ş., EastPharma İlaç Üretim Pazarlama San. ve Tic. A.Ş. e membro del Consiglio di Amministrazione di EastPharma S.a.r.l. È anche direttore di Devatis Limited, Devatis Gmbh, Devatis A.G e Devatis Inc. Philipp Haas è Vicepresidente dell’Associazione dell’Industria Farmaceutica della Turchia.